Edizioni Astragalo

Guarda le video intervista

—————————————-

Nasce a Novara.

Genere/i: libri per bambini e ragazzi, romanzi per adulti

Collane: “Scrivere con il cuore” è la collana dedicata ai bambini e ragazzi (dai 3 ai 12 anni) che vanta belle storie con contenuti educativi importanti oltre ad un intento di solidarietà: i libri pubblicati sostengono (con parte del ricavato) iniziative e progetti di onlus umanitarie (tra cui Fondazione Corti, AVSI, ENPA, Psicologia Utile, Liberi di Sorridere). “Oggi leggo” è la collana dedicata ai ragazzi (dai 12 anni): è una collana di narrativa con romanzi d’avventura, storie legate a mondi fantastici ma anche alla vita di tutti i giorni e offre molti spunti di riflessione. “Storie” collana dedicata al romanzo per adulti.

Tra i titoli: Ci sono anch’io, Adalgisa e la luna. Ediz. a caratteri grandi, Le rondini non si scontrano mai, Trattamento cretinetti per zittire i bulletti, Il viaggio di Mister Dalì.Tra gli autori: Laura di Gianfrancesco, Jessica Ravera, Paola Gaiani, Bruno Testa, Ivana Marangon.

Astragalo edizioni-talpa-giuditta

Eventi al festival:

Sabato 23 febbraio h. 16 Piano 2 – Spazio biblioteca
Incontro con l’Autore Laura di Gianfrancesco.”Le rondini non si scontrano mai” – presentazione libro.  Modera l’incontro Alessandra Perotti (editor). Un romanzo vero, ironico, scritto con “profonda leggerezza”. L’autrice ci fa pensare, ridere, interrogare. Si può amare ed essere liberi? Avere la forza di compiere scelte “diverse” da quello che gli altri si aspettano da noi?

Sabato 23 febbraio h. 17 Piano 1 – Sala incontri
“Talpa Giuditta presenta: trattamento cretinetti per zittire i bulletti”. Laboratorio con giochi e musica per far riflettere, giocando, su un tema importante come il bullismo. A cura di P.Gaiani e B.Testa.

Segni particolari: progettano e realizzano prodotti grafici (packaging, sacchetti, locandine, etichette ecc.). Presente qualche titolo in ebook.

Giulia Linfozzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: